Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! Il libro di Tata Adriana per crescere e divertirsi in cucina

Pubblicato da Michela in Libri&riviste, News, Tempo libero

Adriana Cantisani  è la celebre Tata Adriana della trasmissione televisiva S.O.S. Tata. Nel suo secondo libro “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! Come far crescere i nostri bambini divertendosi in cucina” (Kowalski Editore) parla direttamente ai genitori, agli educatori, agli adulti che quotidianamente si confrontano e si occupano della crescita dei bambini e insegna come riuscirci divertendosi in cucina.

8874968329

Non vuole essere un libro di ricette serie, ma un libro serio con ricette. Lo scopo di questo libro è di ricordare che per aiutare lo sviluppo dei nostri bambini non bisogna fare solo ore e ore di compiti con loro, ma possiamo lavorare insieme mentre ci divertiamo in cucina”. Le ricette suggerite non sono un’indicazione sulla corretta alimentazione del bambino dai tre anni in su, ma ricette per giocare con i piccoli, per farli sentire capaci, per sviluppare le abilità di apprendimento.

Nella dispensa non devono mancare alcuni ingredienti di prima scelta e freschissimi: allegria, amore, ascolto, creatività, curiosità, pazienza, rispetto e tenacia. Altri elementi quali la fretta, il nervosismo e lo stress non vengono mai usati perché rendono i cibi amari e sgradevoli. Come raccomanda Adriana Cantisani: “La temperatura del forno deve essere quella del vostro cuore e la luce adeguata, quella del vostro sorriso. Mi raccomando, tv e radio spente perché c’è qualcuno che deve parlare: vostro figlio. Buon appetito e soprattutto, buon divertimento!”