Al cinema con bambini: Dino e la macchina del tempo

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Cartoni Animati, Cinema, Tempo libero

Dino e la macchina del tempo, nei cinema italiani a partire dal 27 giugno 2013, è un film divertente e appassionante, che in più offre la possibilità di imparare qualcosa sui dinosauri e sulla loro era così lontana, così difficile da immaginare e allo stesso tempo capace di esercitare un fascino magnetico sui bambini.

Dino-e-la-macchina-del-tempo-poster-01

Il nuovo film d’animazione diretto da John Kafka e Yoon-suk Choi, che annovera Rob Schneider, Jane Lynch, Melanie Griffith, Stephen Baldwin, Pamela Adlon tra i doppiatori originali dei personaggi, racconta la storia di Dino, un bimbo di otto anni che un giorno, per puro caso, mette in funzione una macchina del tempo che lo catapulterà nell’era dei dinosauri con i suoi due amici Giulia e Max. Scambiati per piccoli dinosauri da una T-Rex inesperta ma premurosa, i tra bambini si troveranno a superare prove avvincenti e divertenti per fare ritorno alla loro era e all’affetto dei loro cari.

Dino e la macchina del tempo è un film moderno che parla dell’antichità. Per questo piacerà ai bambini e, probabilmente, anche ai loro accompagnatori adulti. Ecco il trailer in italiano del film: