Città metropolitane: a Milano incontro pubblico e laboratori per bambini

Pubblicato da Michela in Eventi, News


Sabato 1 giugno in Cascina Cuccagna arriva l’imperdibile quarto e ultimo appuntamento del ciclo Crescere nella città metropolitana: un’opportunità o un ostacolo? realizzato da Cascina Cuccagna e da Fondazione Gaetano Bertini Malgarini nell’ambito di WE CARE: crescere nella città metropolitana – progetto di ricerca e informazione dedicato ai bambini e alle famiglie della città di Milano.

Schermata 05-2456444 alle 15.10.35

Si parte alle 9.30 con l’incontro dal titolo Città metropolitane: le mille risorse visibili e invisibili fanno un contenitore? al quale interverranno: Corraini Edizioni, Valeria Sonvico di Coldiretti, Cascina Battivacco, Carlotta Jesi, giornalista e fondatrice Radiomamma, Amici del Trotter, Anna Catasta di Cascina Cuccagna.  Seguirà la presentazione del progetto We Care: Crescere nella Città Metropolitana con: Alessandro Antonietti, direttore del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica SPAE e Alessandro Massi della Fondazione Bertini onlus.

Parallelamente, per i più piccoli,  nella mattinata, si svolgeranno due laboratori a partecipazione libera per bambini dai 6 ai 13 anni: P.G.T. T.V.B. – Costruiamo una città, laboratorio con Pietro Corraini, Ludosofici e Mariagiovanna Di Iorio e Habitago; Stampa la tua città, laboratorio con Claude Marzotto, Maia Sambonet e Mr. Quadrago
Approfondimenti su: http://ciciemme.org.