Grande risultato per Lights on Africa! 1.467 mamme ugandesi avranno un parto sicuro

Pubblicato da Michela in News, Primo Piano, Salute

Risultato eccezionale per Lights on Africa! l’evento solidale organizzato nell’ambito del progetto Aiuta con PiC per supportare il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo in Uganda! Grazie alle oltre 1000 persone che hanno partecipato all’evento, acquistando 1.467 biglietti venduti pari a 1.467 parti sicuri, più di 1.400 bambini potranno nascere in sicurezza e vedere garantito il diritto più importante, quello alla vita. Ogni biglietto, infatti, ha dato a una mamma la possibilità di partorire assistita.

bambino-low-e1342101075156-700x400

Ma questo rappresenta solo il primo passo del cammino che è ancora necessario percorrere in Africa, dove il parto rappresenta ancora una delle piaghe principali riguardante la mortalità tra le donne del Paese (oltre di 200 mila donne perdono la vita nel dare alla luce i propri figli). Per continuare a sostenere le attività dell’Ospedale e la popolazione ugandese, è possibile donare dal sito www.aiutaconpic.com e collaborare con  PiC Solution e Fondazione Ambrosoli per sostenere l’attività del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, una struttura che fornisce assistenza sanitaria, rimanendo a fianco delle future mamme e dei più bisognosi.
Per seguire tutte le iniziative del progetto Aiuta con PiC, conoscere il territorio africano e i risultati raggiunti dal fundraising, sono attive su Facebook le fanpage Aiuta con Pic e Fondazione Dr. Ambrosoli.