iMeal: 600 ricette per lo svezzamento in una applicazione

Pubblicato da Michela in App, News, Salute

Svezzamento: una fase naturale della crescita del bambino (e della mamma), ma anche un problema “tecnico” non indifferente. La nuova dieta del pupo deve essere bilanciata e adatta alle sue capacità digestive e ai suoi bisogni nutrizionali, oltre che a sposare il suo gusto ancora delicato, ovviamente. Ecco allora che in aiuto delle neo-mamme e neo-papà arriva la tecnologia sotto forma di iMeal, applicazione per iPhone, iPad e (presto) anche per cellulari Android.

mzl.cinjkjgk.320x480-75

iMeal è il nome della applicazione in via di sviluppo realizzata da Chicco e Fullsix – The Digital Agency e contenente una banca dati con oltre 600 differenti ricette adatte allo stomaco dei più piccini. Si tratta di una risorsa molto utile per lo svezzamento poiché consente di preparare ogni giorno una pappa differente e di pianificare il menù della settimana (dunque la spesa da fare al supermercato) grazie alla funzione “La mia settimana”.

Le ricette sono suddivise per categorie e ingredienti e alcune possono essere “sbloccate” solo quando il bambino raggiunge l’età giusta per ingerire gli ingredienti contenuti. La app consente poi di attivare un utile passaparola tra mamme perché è predisposta per la pubblicazione sui social network delle ricette preferite dai bambini.