Debutto da record per Violetta, la più amata dai bambini

Pubblicato da Michela in News, Televisione, Trends

È stato un debutto da guinnes dei primati quello della seconda serie di Violetta, il serial televisivo più amato dai bambini, che è tornato in onda lunedì 3 giugno alle ore 20.10 su Disney Channel e per la prima volta in simulcast su SKY Uno. Si trattava di un ritorno attesissimo dai giovani V Lovers, che non ha tradito le aspettative dei fan e che ha registrato un’audience totale di 326 300 bimbi ( 205 900 kids dai 4 ai 14 e 179 000 tweens dagli 8 ai 14), classificandosi come l’episodio di Violetta più visto.

violetta-2

Violetta2 si conferma così la serie tv più amata dai bambini, dagli adolescenti… e anche dai genitori, dato che il programma è assolutamente positivo e “buono”, trattando della storia di un’adolescente innamorata della musica e del canto, che durante il suo cammino incontra amici, amori e tante canzoni.

I nuovi episodi di Violetta andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Disney Channel (disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset) e saranno di certo un appuntamento fisso per la grande community di fan del personaggio. Una community che conta oltre 128 mila fan su Facebook e oltre 220.000 V Lovers che si incontrano sui blog più preparati e aggiornati sull’argomento: il sito ufficiale di Violetta (http://www.disney.it/DisneyChannel/supersites/violetta/?section=evento) e il blog specializzato in argomenti tweens (e su Violetta) Bambini.eu.

Insomma, Violetta è un fenomeno che impazza tra i ragazzi… senza far impazzire i genitori!

Fonte dati di ascolto: elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Auditel/AdvantEdge, dati di ascolto Live+Vosdal.
Fonte online: elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Ominture/Site Catalyst.