Kids Stage: a Bologna un’estate di musica per bambini e genitori

Pubblicato da Michela in Eventi, Tempo libero

Andare ai concerti per i giovani genitori sembra un miraggio… ma chi dice che sia impossibile ascoltare un po’ di buona musica fuori casa insieme ai bambini? A Bologna, Kids Stage rappresenta un’originale collaborazione tra l’Antoniano di Bologna e Bolognetti Rocks per offrire una rassegna rock al pubblico di bambini, ragazzi e famiglie. 

kids a3

Prendendo spunto dai numerosi festival musicali internazionali che da tempo pongono attenzione anche al pubblico dei giovanissimi dando la possibilità ai genitori appassionati di musica di fruire di spazi sicuri insieme ai propri bambini, Kids Stage torna per il secondo anno consecutivo a Vicolo Bolognetti con date dedicate al pubblico della famiglie. Il 15, 22 3 29 giugno alle ore 17:30, grandi cantautori italiani si esibiranno sul palco del Bolognetti Rocks presentando un repertorio dedicato a un pubblico di grandi e piccini. Dopo Paolo Benvegnù (già esibitosi l’8 giugno), sarà la volta di:

  • Beatrice Antolini: (15 Giugno) giovane e apprezzata cantautrice appena tornata sulle scene con il suo quarto album.
  • 
Il Pan del diavolo: (22 Giugno) un fantastico e coinvolgente duo siciliano di folk & blues rock.
  • Colapesce: (29 Giugno) il  progetto musicale di Lorenzo Urciullo considerato tra i migliori autori italiani delle nuove generazioni e fresco vincitore del Premio Tenco per la migliore opera prima.

Nella prima edizione di Kids Stage, svoltasi nel 2012, gli artisti che accettarono di partecipare furono Federico Poggipollini, Massimo Volume, Marta sui Tubi e Saluti da Saturno. Diverse furono le modalità degli artisti di riadattare il proprio repertorio ad un pubblico di bambini: Fede Poggipollini scelse un set di cover famose invitando i bambini ad accompagnarlo alle percussioni, Emidio Clementi si cimentò con la lettura di Matilda di Roald Dahl con l’accompagnamento alla chitarra di Egle Sommacal dei Massimo Volume, i Marta sui Tubi proposero pezzi del loro repertorio collegati da una fiaba scritta appositamente per il Kids Stage ed infine i Saluti da Saturno fecero conoscere ai bambini alcuni brani di Sergio Endrigo.
Prima e dopo il concerto i bambini potranno divertirsi con tante attività speciali:

  • Music Together con i suoi laboratori musicali per piccolissimi e genitori.
  • Fun Science che proporrà ai presenti alcuni divertentissimi esperimenti scientifici per piccoli scienziati.
  • P.A.C.E. in English con laboratori musicali per bambini e ragazzi in lingua inglese.

Mentre l’Antoniano di Bologna animerà il pomeriggio con palloncini, truccabimbi e tanti disegni colorati!