Festa di Giovani Genitori: il 30 giugno al Col de Joux per la festa delle famiglie

Pubblicato da Michela in Eventi, Tempo libero

Giovani Genitori e Associazione InSaintVincent presentano la settima edizione della Festa di Giovani Genitori, un evento dedicato a famiglie e bambini per trascorrere una bella giornata di divertimento all’aria aperta! L’edizione 2013 si terrà in una location immersa nel verde e totalmente family friendly: l’ampio e assolato pianoro del Col de Joux – dove partono le piste e dove si trovano un grande park per i più piccini, bar e punti di ristoro – a due passi da Saint-Vincent, in Valle d’Aosta.

DEm-col-de-joux_2013

La partecipazione all’evento è libera, basta solo farsi trovare il 30 giugno alle ore 11 a Col de Joux, dove sarà possibile partecipare gratuitamente a camminate nel bosco con guide naturalistiche; laboratori ludico-scientifici sui colori naturali, sulla tintura di carta e stoffa, sul volo degli aquiloni; baby dance e animazione con truccabimbi (a cura dell’Associazione BricTour).

Dopo la fase del divertimento e gioco, arriverà una bella pappa per grandi e piccini: un buon pranzo sostanzioso, con cucina tipica valdostana con polenta e salsiccia, bevanda e dolci fatti in casa (costo: 8 euro adulti, 5 euro bimbi. Prenotazione obbligatoria). E per digerire il tutto, il programma prevede un pomeriggio di corse e giochi sui prati!

Alle 16 chi vorrà potrà felicemente approdare a Saint-Vincent, dove verrà accolto da una merenda gratuita e a Km 0 per tutti i bimbi e cultura, laboratori, merenda e tanto divertimento per tutti.

Domenica 30 giugno
-Partenza alle ore 11 dalla stazione sciistica Col de Joux (AO)
– Merenda dalle ore 16 a Saint-Vincent (AO)

Per prenotazioni pranzo: tel. 0166 537701
Per informazioni: redazione@giovanigenitori.it, www.facebook.com/giovanigenitori