Museo Gli Orsanti: aperture straordinarie e un concorso per bambini

Pubblicato da Michela in Edutainment, News, Tempo libero

Il Museo Gli Orsanti, nel borgo medioevale di Compiano è un museo magico, meta ideale per chi ama viaggiare nel weekend e per chi desidera scoprire un piccolo tesoro immerso nel verde della provincia di Parma. Il Museo Gli Orsanti è situato nella chiesa sconsacrata di San Rocco e raccoglie testimonianze della vita degli Orsanti, musicanti e ammaestratori di animali che si esibivano nelle piazze più importanti del mondo.

orsanti

Dopo aver attivato interessanti convenzioni con FAI, Touring Club e Sport Nazionale e dopo aver inaugurato un nuove attività per insegnare la storia ai ragazzi in modo divertente, oggi il Museo Gli Orsanti guarda alle famiglie annunciando aperture straordinarie nei weekend per tutta la stagione estiva, a partire dal 6 luglio.

I bambini possono partecipare con il loro disegno al concorso “Come immaginate la vita degli Orsanti?”, in cui viene chiesto loro di interpretare liberamente il tema dell’emigrazione degli artisti di strada attraverso un disegno o un racconto. Il 4 agosto, in occasione della manifestazione Campiano in festa, il vincitore del concorso e tutti i partecipanti otterranno una visita gratuita al Museo.

Se cercavate una buona idea per un weekend interessante e istruttivo per tutta la famiglia… eccola qui!

Dove:
Museo Gli Orsanti
Ex Chiesa di S. Rocco
Via Marco Rossi Sidoli, 6
43053 Compiano, Parma

Informazioni:
sito web: www.museogliorsanti.it
tel. 0523-385130
email: eventi@studiomood.it