Bambini a tavola in ½ ora: ricette buone e veloci per i più piccoli

Pubblicato da Michela in Alimentazione, Libri&riviste, News, Salute

Arriva in libreria Bambini a tavola in ½ ora, il 5° volume della collana Il Cucchiaino d’Argento, curato da Giovanna Camozzi per l’editore Cucchiaio d’Argento, che vuole aiutare le mamme, i papà e chi si occupa della preparazione dei pasti per i bambini a trovare tante ricette interessanti, nutrienti, golose e veloci da preparare. La mission impossible a cui il volume vuole rispondere è proprio quella espressa nel titolo Bambini a tavola in ½ ora!

fotonews1

E la risposta arriva con un volume contenente più di 100 ricette da preparare nel tempo massimo di 30 minuti: 26 primi, 26 secondi con contorni, 26 dolci e altrettanti piatti unici. Menù studiati per accontentare le esigenze di grandi e piccoli, accompagnati da tanti consigli semplici e utili.

1

La i consigli del libro vanno oltre il tagliare, soffriggere, saltare e guarnire i piatti. Se il segreto del “fare prima” in cucina è l’organizzazione, il nuovo libro de Il Cucchiaino d’Argento ne svela tutte le regole: dalla spesa intelligente, alla scelta degli utensili più pratici – capaci di risolvere in un batter d’occhio operazioni lunghe e spesso noiose – fino a quella del tipo di cottura più rapido. E per le mamme con i minuti contati non potevano mancare i suggerimenti per farsi aiutare anche dai prodotti già pronti, ormai immancabili nelle dispense di ogni famiglia.

Titolo: Il Cucchiaino d’Argento. Bambini a tavola in ½ ora – Volume 5
Progetto editoriale: Giovanna Camozzi
Editore: Cucchiaio d’Argento srl
Pagine: 196
Prezzo: € 19
In libreria: 4 luglio 2013

Nella collana Il Cucchiaino d’Argento sono già usciti:
“100 pappe e piattini golosi” – Volume 1 – da 0 a 5 anni
“100 piatti gustosi per il tuo bambino” – Volume 2 – da 6 a 10 anni
“Verdure che passione!” – Volume 3
“Feste sfiziose per bambini” – Volume 4