Giffoni Experience 2013: 19-28 luglio, torna il festival dei ragazzi

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Cinema, Eventi, Tempo libero

Dal 19 al 28 luglio arriverà la Giffoni Experience 2013, la Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù che si tiene ogni anno dal lontano 1971 (fino al 2009 con il nome Giffoni Film Festival) nella cittadina di Giffoni Valle Piana (in provincia di Salerno), e che porta sullo schermo in anteprima i migliori film del mondo dedicati a un pubblico di ragazzi.

giffoni-film-festival-2013

La Giffoni Experience si terrà quest’anno dal 20 al 28 luglio con un programma assolutamente imperdibile per gli amanti della magia del cinema e una lunga serie di eventi extra tra cui concerti, presentazioni, partecipazioni di personaggi, momenti allegria di gruppo. Tra le pellicole più attese di quest’anno c’è sicuramente il film d’animazione “Monsters University”, che sarà presentato in anteprima il 19 luglio in apertura della 43esima edizione del Giffoni Experience per poi uscire nelle sale italiane il 21 agosto 2013 distribuito da The Walt Disney Company Italia in 3D™. Il 28 luglio è invece prevista la proiezione di I Puffi 2 in 3D di Raja Gosnell, sequel de “I Puffi” (campione d’incassi nel 2011). I Puffi 2 arriverà nella sale italiane dal 26 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Il 22 luglio Giffoni Experience ospiterà il compositore Giovanni Allevi , che incontrerà i ragazzi del festival in occasione di una speciale “Masterclass Music”. Partendo dalla sua esperienza personale e musicale Giovanni, artista sognatore “ribelle” che è riuscito a “rompere gli schemi” immobili del passato, dialogherà con i ragazzi presenti tra il pubblico. Il 25 luglio Giuliano Sangiorgi, uno dei grandi protagonisti della scena musicale italiana, sarà l’atteso ospite del Giffoni Film Festival per ritirare il premio speciale “Best Talent Award”. Il 26 luglio sarà la volta di una altro momento musicale, che stavolta con protagonista Max Pezzali, uno dei cantautori più amati di sempre, che con i suoi 7 milioni di dischi venditi riceverà l’ambito premio Giffoni Award Experience.

E poi tanti film in concorso e concerti! Ecco i primi nomi dei musicisti di tutto il mondo che si esibiranno nell’ambito della Giffoni Music Concept 2013: Elio e le storie tese (20 luglio); Bandabardò (23 luglio); Max Gazzè (24 luglio); NTO, Fedez e Guè Pequeno (25 luglio); Ensi, Clementino e Salmo (26 luglio); Renzo Arbore (27 luglio); Fiorella Mannoia, Chiara e Baby K (28 luglio).

Sul sito delle Giffoni Experience 2013 è possibile consultare il programma aggiornato e prenotare i posti in sala o acquistare i biglietti degli spettacoli.