Eco Planet: fiaba ecologista in anteprima al Giffoni Film Festival

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Cartoni Animati, Cinema, Eventi

Imparare divertendosi è sempre il miglior metodo per assimilare realmente i concetti e ricordarli a lungo. Così, cosa può esserci di meglio di un film d’animazione divertente e avvincente per introdurre i bambini e i ragazzi ai temi dell’ambiente? Eco Planet (Echo Planet) è un di Kompim Kemgumnird che verrà distribuito da Moviemax anche in Italia a partire da giovedì 25 luglio.

Poster_28x40_Eco-Planet_WEB[1]

Sinossi:
Il Pianeta è in pericolo! Il surriscaldamento globale ha causato la formazione su larga scala delle terribili Bestie di Fuoco, che si sono riprodotte e diffuse su tutto il pianeta. I leader mondiali si sono uniti al Presidente di Capital State per lanciare dei missili di “raffreddamento”, ma non sanno che questa nuova tecnologia rischia di distruggere lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, il figlio del Presidente, si perde nella foresta durante un’escursione con gli scout. Nora e il suo fratellino Kim, che ha lo speciale dono di parlare con animali e piante, lo salvano. Sam scopre che la natura ha confidato a Kim che l’unico modo di fermare le Bestie del Fuoco è farle morire di fame togliendo loro energia. Riusciranno Sam, Nora e Kim ad escogitare un piano per salvare il Pianeta?       

L’attesa fiaba ecologista, che insegna a grandi e piccini non solo l’importanza e l’urgenza del problemi ambientali, ma anche che l’unione di tante piccole voci può fare la differenza, sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 24 luglio 2013.

Ecco il trailer: