I Puffi 2 (The Smurfs 2): anteprima al Giffoni 2013 e colonna sonora con Britney Spears

Pubblicato da Michela in Cinema, Tempo libero

I Puffi 2 (The Smurfs 2), il film ispirato ai piccoli omini blu immaginati dal disegnatore belga Peyo e realizzato in tecnica mista (animazione + personaggi in carne ed ossa) sotto la direzione del regista Raja Gosnell, sarà nei cinema italiani a partire dal 26 settembre 2013 distribuito da Warner Bros. La prima proiezione della pellicola avverrà tuttavia il 28 luglio nell’ambito del festival cinematografico Giffoni Experience 2013.

britney-spears-ohh-la-la-650-430-500x330

Il malvagio mago Gargamella per farsi aiutare nel suo intento di ottenere la magica essenza dei Puffi, crea Vexy e Hackus una coppia di creature che chiama Monelli. Dopo aver scoperto che solo un vero Puffo può fornirgli ciò che gli serve e che solo Puffetta conosce una formula per trasformare i Monelli in veri Puffi, il mago rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è considerato il più potente mago del mondo. Per salvare la loro compagna il Grande Puffo, Brontolone, Vanitoso e Tontolone tornano nel mondo degli umani e per farsi aiutare si riuniscono a Patrick e Grace Winslow.

A dare lustro al sequel del buffissimo I Puffi (del 2011) arriva però anche la colonna sonora ufficiale, cantata da una Britney Spears nuovamente nel pieno delle sue doti canore e sceniche. A dimostrarlo è arrivato da pochi giorni il videoclip di “Ooh La La”, anch’esso girato in tecnica mista per permettere alla star di entrare nel mondo dei Puffi per ballare e cantare con loro. Il video è divertente e coloratissimo e all’inizio si vedono anche i due figli di Britney, Sean Preston e Jayden James Federline, che mangiano popcorn con la mamma comodamente seduti al cinema, mentre attendono l’inizio di I Puffi 2 (The Smurfs 2).

Ecco il trailer del film e il video della colonna sonora “Ooh La La” cantata da Britney Spears: