I Puffi 2 (The Smurfs 2): anteprima al Giffoni 2013 e colonna sonora con Britney Spears
Pubblicato da Michela in Cinema, Tempo libero
I Puffi 2 (The Smurfs 2), il film ispirato ai piccoli omini blu immaginati dal disegnatore belga Peyo e realizzato in tecnica mista (animazione + personaggi in carne ed ossa) sotto la direzione del regista Raja Gosnell, sarà nei cinema italiani a partire dal 26 settembre 2013 distribuito da Warner Bros. La prima proiezione della pellicola avverrà tuttavia il 28 luglio nell’ambito del festival cinematografico Giffoni Experience 2013.
Il malvagio mago Gargamella per farsi aiutare nel suo intento di ottenere la magica essenza dei Puffi, crea Vexy e Hackus una coppia di creature che chiama Monelli. Dopo aver scoperto che solo un vero Puffo può fornirgli ciò che gli serve e che solo Puffetta conosce una formula per trasformare i Monelli in veri Puffi, il mago rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è considerato il più potente mago del mondo. Per salvare la loro compagna il Grande Puffo, Brontolone, Vanitoso e Tontolone tornano nel mondo degli umani e per farsi aiutare si riuniscono a Patrick e Grace Winslow.
A dare lustro al sequel del buffissimo I Puffi (del 2011) arriva però anche la colonna sonora ufficiale, cantata da una Britney Spears nuovamente nel pieno delle sue doti canore e sceniche. A dimostrarlo è arrivato da pochi giorni il videoclip di “Ooh La La”, anch’esso girato in tecnica mista per permettere alla star di entrare nel mondo dei Puffi per ballare e cantare con loro. Il video è divertente e coloratissimo e all’inizio si vedono anche i due figli di Britney, Sean Preston e Jayden James Federline, che mangiano popcorn con la mamma comodamente seduti al cinema, mentre attendono l’inizio di I Puffi 2 (The Smurfs 2).
Ecco il trailer del film e il video della colonna sonora “Ooh La La” cantata da Britney Spears: