Emozioni d’estate: una notte con gli squali all’Acquario di Genova

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Tempo libero

Le vacanze estive non il momento in cui si può approfittare del tempo libero per regalare ai bambini tante esperienze nuove e indimenticabili. Una tra queste potrebbe essere la “Notte con gli squali” proposta dall’Acquario di Genova. Una volta al mese, i bambini dai 7 ai 13 anni vengono affiancati da guide esperte nella scoperta dei comportamenti notturni degli animali, osservando squali, delfini, pinguini e molti altri animali marini in un contesto insolito e di per sé affascinante: la notte.

squali-acquario

L’iniziativa si svolge una volta al mese ed è riservata a 35 ragazzi per notte. Subito dopo avere cenato, i bambini verranno guidati in una visita notturna ricca di curiosità e sorprese, in cui potranno scoprire comportamenti poco conosciuti e sorprendenti e osservare aspetti inediti del mondo marino: le vasche si trasformano rivelando creature fluorescenti, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.

La scoperta continuerà fino al momento della buona notte: dopo un rilassante racconto, i bambini potranno addormentarsi sulle brandine messe a disposizione dall’Acquario di Genova con il loro sacco a pelo, spazzolino e pigiamino!

Ecco il programma completo della Notte con gli squali
Per ulteriori informazioni o per prenotare: Tel. 010/2345.666