Sorrisi di madri s’incontrano: concorso foto sulla quotidianità delle mamme italiane

Pubblicato da Michela in Mamme, News

A pochi giorni dalla chiusura della mostra Mostra Sorrisi di madri africane, nata dalla collaborazione tra il CCM – Comitato Collaborazione Medica e la prestigiosa agenzia Magnum Photos ed esposta in Piazza Carlo Alberto fino al 15 luglio, CCM invita a partecipare al Concorso Fotografico Sorrisi di madri s’incontrano, con scatti che raccontino la quotidianità delle madri in Italia e che si destreggiano fra famiglia, lavoro, figli e casa.

©Bieke Depoorter / Magnum Photos

©Bieke Depoorter / Magnum Photos

Le fotografie dovranno essere inviate al CCM all’indirizzo concorso@ccm-italia.org entro il 15 settembre 2013. La giuria, composta dalla direttrice di Magnum Photos Lorenza Bravetta, dalla fotografa Magnum Bieke Depoorter, dal fotografo pluripremiato Fabio Bucciarelli e dalla Presidente del CCM Marilena Bertini, sceglierà le 5 fotografie ritenute maggiormente comunicative che costituiranno una sezione speciale della Mostra 2014.

Per approfondire la realtà etiope e per scoprire tutti gli scatti realizzati da Bieke Depoorter nel suo viaggio attraverso i progetti del CCM nella Regione Somala dell’Etiopia sarà possibile scaricare l’e-book dal sito www.ccm-italia.org.

Per saperne di più http://www.ccm-italia.org/ita/comunicazione/news/evidenza/concorso-fotografico-sorrisi-di-madri-sincontrano/