Estate tra Natura e creatività alla Cascina Falchera

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Tempo libero

Sono aperte le iscrizioni ad Estate Ragazzi per il Centro Estivo presso Cascina Falchera (Cuorgnè), che offre ai bambini dai 5 agli 12 anni attività ambientali, espressive e sportive e l’uso della piscina. I bambini potranno gustare buonissimi pranzi e gustose merende.

percorsi_didattici-cascina-falchera

Cascina Falchera rappresenta un’esperienza insolita, perché permette a bambini di un contesto cittadino, di entrare in contatto con l’ambiente naturale ed agricolo spesso poco visibile nella quotidianità. L’offerta garantisce percorsi adeguati all’età dei partecipanti, attraverso la strutturazione di una programmazione di attività ludiche ed educative che tengono conto delle esigenze e degli interessi specifici di ogni diversa fascia d’età. Le attività sportive così come quelle espressive e manuali offrono la possibilità di esplorare linguaggi ed abilità nuovi.

Il centro Cascina Falchera è promotore di una cultura orientata a stili di vita e comportamenti di consumo sostenibili, con un’attenzione particolare alla valorizzazione del territorio. L’Ambiente, inteso in senso più generale, rappresenta una tematica centrale per la programmazione delle attività, nell’intento di aiutare i bambini ad assumere comportamenti attenti verso la natura, stimolando la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente.

Le attività previste sono inserite in una programmazione settimanale prevedono:

  • attività di laboratorio ambientali, anche a contatto con gli animali e gli orti
  • attività di laboratorio manuali
  • attività espressive (teatro, danza, giocoleria)
  • attività ludiche (giochi organizzati)
  • attività sportive

Per info: info@cascinafalchera.it