Tutti pazzi per la frutta! Torna il conforso fotografico per famiglie

Pubblicato da Michela in Alimentazione, News, Scuola

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con il sostegno dell’Unione europea, nell’ambito delle iniziative previste a sostegno della comunicazione del programma Frutta nelle Scuole, promuove la nuova edizione del concorso fotografico “Tutti pazzi per la frutta!”. Il concorso mira a dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana, proponendo ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie di raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.

photo credit: adwriter via photopin cc

photo credit: adwriter via photopin cc

Il concorso è aperto a tutte le famiglie degli studenti delle scuole primarie italiane, anche se l’istituto frequentato dai bambini non aderisce a questa annualità del programma europeo Frutta nelle Scuole. Ogni nucleo familiare potrà proporre fino a 2 foto inedite sul tema della frutta e della verdura. Le foto, in formato digitale, dovranno essere caricate sulla www.tuttipazziperlafrutta.it/partecipa dopo la compilazione del modulo di partecipazione, entro e non oltre il 30 agosto 2013.

Tra tutte le immagini pervenute, una Giuria composta da esponenti istituzionali, esperti di comunicazione e fotografi selezionerà 100 foto. Ai 100 nuclei familiari vincitori verrà offerto un soggiorno premio tutto compreso di 3 giorni (2 notti) in un agriturismo da scegliersi fra quelli inclusi in un elenco predisposto dall’organizzazione del concorso, consultabile alla pagina web del concorso .L’elenco dei vincitori verrà pubblicato sui siti www.tuttipazziperlafrutta.it e www.fruttanellescuole.gov.it entro il 30 settembre 2013.

Scarica qui il nuovo bando di concorso edizione 2013