A seminar la buona pianta: corsi, laboratori, arte per bambini e famiglie

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Salute, Tempo libero

Passeggiate nel verde, laboratori di fitoterapia, laboratori didattici per bambini, corsi di acquarello botanico, mostre di fumetti e satira in difesa dell’ambiente e tanta voglia di trascorrere insieme delle fantastiche giornate di vacanza in famiglia e con i bambini. Questo è, in sintesi, il programma del festival A seminar la buona pianta 2013 – Noi e le piante: parola, musica e arte, organizzato con la collaborazione di Aboca, che si terrà dal 5 al 10 agosto in Vallarsa, a Rovereto e a Schio.  

a seminar la buona pianta

A seminar la buona pianta non è un festival bensì una passeggiata collettiva, dove le persone sono protagoniste nel loro rapporto con le piante, simbolo di una natura che cresce attorno a noi e che nell’espressione di poeti e artisti diventa paesaggio, rappresentazione, mito. Andare oltre la scienza e scoprire le piante attraverso la letteratura,la musica e l’arte per comprendere meglio l’intimo rapporto che lega natura e cultura.

Dopo una fortunata anteprima alla fine di giugno a Senigallia, nell’ambito del Cater Raduno organizzato da Rai Radio2, A seminar la buona pianta ritorna anche quest’anno in Vallarsa, Rovereto e Schio.

Tutti gli eventi di A seminar la buona pianta sono aperti al pubblico e la partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: www.labuonapianta.it