Come funziona la maestra: letture d’estate, aspettando il rientro a scuola

Pubblicato da Michela in Libri&riviste, News

Settembre si avvicina rapidamente e i bambini già pensano al ritorno a scuola e a riabbracciare le loro amate (almeno nella stragrande maggioranza dei casi) maestre. Se, tuttavia, i vostri bambini non sono tra quelli entusiasti di tornare in classe, forse potreste incoraggiarli con l’ultimo libro di Susanna Mattiangeli, illustrato magistralmente da Chiara Carrer – intitolato “Come funziona la maestra”, che si propone come una simpatica ma saggia guida per bambini per capire, appunto, il funzionamento delle maestre.

come-funziona-la-maestra

Come funziona la maestra è un divertente e raffinato albo illustrato che parla ai bambini di oggi e… ai bambini di ieri. “Dentro la maestra ci sono i numeri, le tabelline, i fiumi, i monti, l’orologio, i cinque sensi, l’uomo primitivo e tante altre cose che a poco a poco finiscono anche dentro ai bambini.”

Il libro spiega che ci sono “maestre lunghe o maestre corte. Maestre larghe oppure sottili. Maestre scure, chiare, ricce, lisce, a pallini, a fiori, a spirali, a scacchi e in varie fantasie. Anche a righe e a quadretti, naturalmente. E dentro le maestre, invece, cosa c’è? Un ritratto gioioso e scanzonato di tutte le maestre. Guarda bene, e troverai anche la tua o quella che hai conosciuto da piccolo!”
Un intero universo da scoprire, per giocare con la curiosità dei bambini e sorridere insieme a loro sul mondo della scuola. Dedicato a una delle persone più importanti nella vita di ogni bambino.