Mamma imperfetta: la maledizione del multitasking su corriere.it

Pubblicato da Michela in Mamme, Televisione

Mamme moderne: che fatica stare dietro alla famiglia, al lavoro, alle faccende di casa e agli interesi personali! Essere multitasking è ormai una requisito necessario a cui le donne di oggi devono adeguarsi, talvolta con qualche dificoltà e, soprattutto, con il rischio di sentirsi… mamme imperfette! Alle madri di oggi e ai loro mille impegni e mille difficoltà è dedicata la web series Mamma imperfetta, diretta dallo scrittore Ivan Cotroneo e pubblicata ogni giorno dal lunedì al venerdì su corriere.it dal 6 maggio 2013.

mamma_imperfetta7_640

25 episodi di 8 minuti ciascuno che hanno subito segnato una breccia nel cuore degli italiani. Solo le prime 4 puntate hano infatti registrato oltre 120.000 visualizzazioni sul sito del corriere.it! La trama della serie ruota attorno al personaggio principale, Chiara, interpretato da Lucia Mascino. La serie assume la forma di un video diario nel quale Chiara affronta i problemi di una mamma moderna alle prese con figli, lavoro e matrimonio. La protagonista è affiancata da tre amiche Irene, Claudia e Marta, con le quali fa colazione per pochi minuti nel bar di fronte alla scuola dei bambini.

La serie sbarcherà anche su Rai2 a partira dal prossimo autunno, mentre è già possibile inviare tweet e commentare i post che introducono ogni puntata sul blog del Corriere, 27esimaOra.
Un appuntamento giornalinero online per tutte le mamme moderne e per chiunque abbia vogli di addentrarsi nel loro magico, frenetico e talvolta imperfetto mondo.