Mamma Giramondo: 88 idee gioco per tutte le occasioni

Pubblicato da Michela in Fai-da-te, Giocattoli, In rete - Edutainment, Mamme, Tempo libero

Di quanti giochi può avere bisogno un bambino? E una mamma? Beh, la risposta è sempre la stessa: di tutti quelli che la fantasia sa inventare e di tutti quelli necessari a non annoiarsi mai! Ma non sempre l’inventiva delle mamme (o delle maestre) sa andare alla velocità supersonica della mente dei bambini: per questo è importante avere delle buoni fonti di idee gioco a cui attingere.

mamma giramondo

Tra le tante creatrici e raccoglitrici di idee gioco online, una che merita sicuramente di essere menzionata e di entrare a far parte della biblioteca/ludoteca personale di ogni mamma è la blogger Mamma giramondo, che, tra le (molte) altre cose dedica un’intera sezione del suo blog alla raccolta di giochi adatti alle tante situazioni della vita in casa e fuori.

Ci sono i Giochi dal mondo, che vengono da Paesi lontani o che servono a non annoiarsi in viaggio; i Giochi da viaggio fai-da-te per divertirsi in modo semplice anche durante gli spostamenti in auto o con altri mezzi; i Giochi da viaggio da acquistare, una selezione dei giochi in scatola di cui non si può fare a meno; Imparare giocando, infine, è la sezione dedicata a tutti quegli svaghi che, mentre divertono, insegnano anche qualcosa ai bambini (e anche agli adulti).

In totale Mamma Giramondo elenca 88 idee gioco con cui sarà possibile rallegrare l’estate dei bambini, il loro rientro a scuola e anche molti molti altri giorni a venire.