Educazione alimentare: oggi anche su Google

Pubblicato da Michela in Alimentazione, News

Google ci aiuta ogni giorno nel cercare e trovare in rete tutto ciò che ci interessa, dagli eventi ai personaggi storici, dalle ultime notizie di cronaca alla musica, ai film e tanto altro. Una cosa che però Google non aveva ancora fatto (fino ad ora) era aiutare i suoi milioni di utenti nelle decisioni relative all’alimentazione.

google-search-nutrition

Una mancanza a cui il re dei motori di ricerca ha rimediato proprio nelle ultime settimane, introducendo per gli utenti americani, in risposta alle domande relative a oltre 1000 diversi prodotti alimentari, delle schede indicanti i valori nutrizionali di ogni cibo. Basta, ad esempio, fare a Google una domanda relativa alle mele per ottenere subito, a fianco alla lista dei link ritenuti pertinenti, una scheda contenente tutto il necessario per conoscere alla perfezione il contenuto di sodio, di zuccheri, di calorie, di grassi, di carboidrati del frutto.
Attualmente in fase di sperimentazione, il nuovo servizio resterà per ora confinato negli Stati Uniti e in versione in lingua inglese. Ma, vista la sua utilità, non disperiamo sul fatto che possa arrivare presto anche sui nostri computer e smartphone.