Educators Technology: strumenti e risorse online per insegnanti ed educatori

Pubblicato da Michela in In rete - Edutainment, Internet e nuove tecnologie, Ricerche, Scuola

Per chi si occupa di educazione e insegnamento, l’aggiornamento è una questione fondamentale. E quale mezzo è più consono, ormai, di internet per trovare e usufruire del meglio dell’informazione e degli strumenti provenienti da tutto il mondo e relativi a questi campi? Nessuno, soprattuto quando di ha la fortuna di incrociare una piattaforma informativa come Educators Technology, che proprio agli insegnanti e agli educatori è espressamente rivolta.

educators technology

Sul sito si trova praticamente tutto ciò che abbia a che fare con l’insegnamento e le nuove tecnologie: dalle teorie di insegnamento del 21esimo secolo a una selezione di applicazioni, dai tutorial per accattivanti stampe in 3D agli sturmenti per lo studio della biologia, della matematica, delle lingue, dai dizionari ai documentari, dalle lezioni sul pensiero creativo ai calcolatori scientifici. Insomma, tutto ciò di cui un moderno insegnate può aver bisogno e in più tutto ciò di cui non sa ancora di aver bisogno racchiusi in un solo sito internet chiaro, intuitivo e continuamente aggiornato.

Il rientro a scuola è vicino, e riuscire a stare al passo con le necessità e l’iper-curiosità dei ragazzi è quanto mai importante. Questo sito è un aiuto reale per tutti gli educatori e gli insegnanti.