Happy Table: la nuova campagna McDonald’s per conquistare i bambini

Pubblicato da Michela in Alimentazione, App, News

Il dibattito sul junk food e sulla salubrità dei cibi grassi per i bambini non si ferma nemmeno un secondo. Così le grandi aziende che si sentono in qualche modo toccate dall’argomento corrono ai ripari affinando se non le proprie arti culinarie, perlomeno quelle seduttive nei confronti dei clineti più piccoli. È il caso del colosso McDonald’s, da sempre attento a riservare trattamenti, doni e menù speciali per i suoi piccoli avventori.

mcdonalds-happy-table-nfc-game

L’ultima trovata della catena di hamburger più famosa al mondo si chiama Happy Table ed è stata lanciata a Yishun, Singapore, per essere testata e poi essere allargata alla distribuzione in tutta l’Asia. Happy Table è sostanzialmente un tavolino da pranzo dotato di una superficie monitor sensibile in grado di interagire con i telefoni smartphone dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication, in italiano letteralmente ‘Comunicazione di prossimità’, è una tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio) per permettere ai bambini di giocare e divertirsi dentro al punto vendita.

La connessione tra lo smartphone e l’Happy Table trasforma il primo in una macchinina e il secondo in una simpatica pista da percorrere e scoprire sbloccando man mano dei nuovi percorsi e livelli di gioco che comprendono giochi, storie animate e tante sorprese da incontrare lungo il tour della McDonald Land.

Se l’idea dovesse prendere piede e superare i primi test potremmo trovare gli Happy Table in giro per i McDonald’s già dal 2014.