Buonipasto.info: l’enciclopedia del buono pasto che aiuta la famiglia

Pubblicato da Michela in News, Trends

Addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni non sono solo gli argomenti matematici che i nostri bambini dovranno affrontare con il loro rientro a scuola, ma anche il pane quotidiano di chi deve far quadrare i conti in famiglia. Soprattutto con dei bambini piccoli da crescere, ogni spesa va ponderata attentamente e fatta rientrare con grande scrupolo all’interno del bilancio familiare. L’attenzione delle mamme e dei papà è sempre più concentra sulle spese, sulle tasse e sull’effettivo potere d’acquisto a cui il loro stipendio dà diritto.

buonipasto.info_

Rispetto al potere d’acquisto dei lavoratori, sono in molti oggi coloro che ritengono che un effettivo guadagno derivi dai buoni pasto, i ticket prepagati che vengono distribuiti dalle aziende ai loro dipendenti come servizio sostitutivo della mensa. Quando l’azienda non dispone di uno spazio o non può permettersi un servizio mensa, allora può scegliere consegnare ai suoi dipendenti dei buoni pasto di valore variabile da utilizzare per acquistare cibo o piatti pronti presso mense, gastronomie, fast-food, supermercati, bar e via dicendo. Visto che i buoni pasto usufruiscono di un trattamenti fiscale privilegiato, il dipendente ottiene immediatamente un guadagno netto rispetto all’indennità di pari valore in busta paga: un guadagno che a fine mese può fare la differenza.

Per i genitori e gli insegnanti che già utilizzano i buoni pasto (o per quelli che stanno per ottenerli) è nato un sito internet che potrebbe essere definito “L’enciclopedia del buono pasto”. Si chiama http://www.buonipasto.info e, come suggerisce il nome, è un sito divulgativo che spiega in modo breve e semplice tutto ciò che bisogna sapere per muoversi con sicurezze nel mondo dei buoni pasto.

Su http://www.buonipasto.info/ si trovano le normative fiscali che regolano l’utilizzo dei buoni, le maggiori aziende emettitrici che operano in Italia, cenni storici sulla nascita dei ticket, la spiegazione di come funziona il ciclo del buono pasto (che comprende le società emettitrici, l’azienda, il dipendente, i ristoratori affiliati) e poi i vantaggi economici e pratici che il ticket cartaceo o elettronico riserva ai suoi utilizzatori privati e non

Insomma, si tratta di un sito utile e affidabile, ideale per capire meglio come far quadrare i conti in famiglia. 🙂

Per maggiori info consultare: http://www.buonipasto.info/