Geronimo Stilton Marathon: torna a Lucca la maratona dei bambini

Pubblicato da Michela in Eventi, Salute, Sport

Domenica 27 ottobre 2013 alla quinta edizione della Lucca Marathon si ripresenta lo spazio dedicato ai ragazzi con la Geronimo Stilton Marathon che vede il topo giornalista preferito come testimonial d’eccezione. Evento diventato consuetudine e che si ripete per la terza edizione, la Geronimo Stilton Marathon sarà uno dei ”top” anzi dei “topo”-eventi di LuccaMarathon e anche quest’anno prenderà il via il 27 ottobre, poco dopo la partenza della Lucca Marathon classica e della Lucchesina.

geronimo-stilton-marathon

Una folla festante di ragazzini dai zero agli undici anni si ritroverà alle 09.15 nei pressi dell’Antico Caffé delle Mura per partire poi alle ore 09.30 alla volta dell’arrivo in Piazza S. Michele, lo stesso della Maratona. Ognuno avrà il proprio pettorale personalizzato da Geronimo Stilton e sarà accompagnato in questa stratopica passeggiata da genitori, nonni e zii.

E certo che è vero, io non sono uno sportivone, preferisco una tazza di fonduta davanti al caminetto, ma per i miei bocconcini di grana lo sport è importante, sia per il fisico che per la mente, praticare delle attività sportive forma il fisico, crea spirito di gruppo e lo sport si fonda anche sui valori che da sempre sono nel mio DNA: amicizia, bontà, lealtà e coraggio. Quindi sono estremamente felice di essere di nuovi qui a Lucca e di essere testimonial di questa terza edizione della Maratona Geronimo Stilton per i più piccoli e ancora di più sono felice di incontrare i miei topini in una giornata di festa e gioia”, così commenta il Direttore la sua partecipazione alla Geronimo Stilton Marathon.

Al termine della maratona, intorno alle 10.00, i bambini si incammineranno insieme fino al palco dell’Expo in Piazza Napoleone dove Geronimo Stilton in pelliccia e baffi li saluterà e farà divertire con uno spettacolo tutto per loro!