Baby scienza in cucina: laboratori per bambini e genitori curiosi

Pubblicato da Donatella in Alimentazione, Eventi, Tempo libero

Baby scienza in cucina! Nell’ambito del 7° Festival Internazionale del Cibo di Strada, che avrà luogo a Cesena il 4, 5 e 6 ottobre, si terranno una serie di laboratori dedicati ai bambini e genitori curiosi di scienza in cucina: cos’è un fermento lattico, la fisica della maionese, l’energia del limone sono solo alcune fra le questioni oggetto dei laboratori.

Schermata 10-2456569 alle 12.05.08

Laboratori proposti:
ARTE E SCIENZIATI DELLA CUCINA! Giochi a quiz, gioco-laboratori-sensoriali e narrazioni di educazione alimentare e al gusto.
I CUOCHI DI DARWIN.  Gioco-laboratorio per conoscere il gusto saporito dell’evoluzione!! E’ un laboratorio per scienziati che oltre ad amare il mondo verde, gli alberi da frutto e ortaggi li vuole anche capire divertendosi.
SCIENZA IN TUTTE LE SALSE. Esperimenti, giochi, manualità tra scienza e natura in ambiente urbano. Laboratorio ludico-scientifico di promozione alla lettura e alla curiosità scientifica. Si cercherà di capire come funziona un vulcano, come nasce l’aceto, come si forma il calcare, come vola un elicottero…e molto altro ancora.