LEGO annuncia la serie I Simpson per il 2014

Pubblicato da Michela in Giocattoli, News

Homer, MArge, Bart, Lisa, Maggie: la famiglia dei cartoon ideata da Mat Groening, la più irriverente e strampalata della storia, ha fatto breccia nei cuori di tante generazioni sin dalla sua comparsa sugli schermi televisivi nel 1089 e oggi si prepara a conquistare anche i più piccoli entrando a far parte della grande famiglia LEGO.

simpson

L’azienda di giocattoli ha infatti annunciato il lancio del set di mattoncini ispirato proprio alla celebre famiglia per il 2014. Per ora non è stato rivelato quali saranno i personaggi inclusi nelle serie, ma il portavoce Roar Rude Trangbaek  ha dichiarato che l’azienda danese ha tutte le intenzioni di conquistare i fan di Homer e family.

Mentre i più attendono con trepidazione l’uscita del nuovo set, qualche appassionato di LEGO ha anche fatto sentire la sua voce di dissenso, sostenendo che l’irriverente famiglia in questione sarebbe poca adatta ad entrare a far parte dell’universo di gioco dei più piccoli.

Certo è che la serie cartoon si è fatta spesso notare per i suoi contenuti al limite tra lo scherno e il politically scorrect, ma è anche vero che le gag della serie tv sono talmente ben costruite da consentire due differenti livelli di lettura: quelli più semplice, legato a cadute, biricchinate e  scherzi, accessibile ai bambini; il secondo, più sottile, con (talvolta) contenuti sarcastici e più grevi, destinato al pubblico degli adulti.

Voi cosa ne pensate? Regalereste ai vostri bambini il nuovo set LEGO dedicato a The Simpson?