Il fenomeno Bat Pat conquista anche la Spagna con il Diario del detective

Pubblicato da Michela in Libri&riviste, News, Scuola

Bat Pat conquista anche la Spagna e diventa subito… merchandising! Il nuovissimo Diario del detective di Bat Pat, ultima meraviglia della cartolibreria nata dall’accordo tra Atlantyca e il gruppo editoriale spagnolo Random House Mondadori, è infatti arrivato da qualche giorno nelle librerie, nei supermercati, nelle cartolerie e nei negozi di giocattoli di tutta la Spagna. Il popolare e adorabile pipistrello Bat Pat potrà così stare al fianco dei suoi piccoli fan ogni giorno, accompagnandoli dalle pagine di una simpatica agenda ricca di giochi, puzzle, quiz e activity games.

bat-pat-diario-del-detective-spagna

“Questa promozione è la conseguenza del grande successo che i libri di Bat Pat continuano a riscuotere in questo paese”, nota Rachele Geraci, Licensing Manager di Atlantyca Entertainment. “Il protagonista continua ad essere adorato dai piccoli lettori spagnoli e con l’introduzione del “Diario del Detective” i fan arricchiranno la loro esperienza attraverso storie interattive per immergersi in prima persona nel mondo di Bat Pat”.

La collana di libri di successo di Bat Pat racconta le avventure paurose e al contempo comiche di un incredibile pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. Fogville, la loro piccola città, sembra essere una calamita per tutti gli avvenimenti bizzarri e misteriosi: fantasmi, mummie, streghe, mostri, lupi mannari e cose che appaiono e scompaiono nella notte. Bat Pat e i suoi amici districheranno i misteri delle innumerevoli creature che si aggirano furtive urlando e nascondendosi negli angoli più bui della città. La banda scoprirà che gli abitanti soprannaturali di Fogville non vogliono proprio far del male a nessuno. In realtà tutto quello che vogliono è … aiuto!

Le serie di libri di Bat Pat sono state vendute in Italia, Stati Uniti, Francia, Portogallo, Ungheria, Turchia, Brasile, Serbia, Tailandia, Indonesia, Belgio, Olanda, Hong Kong, Taiwan e Cina. Atlantyca Entertainment sta attualmente lavorando alla serie animata di Bat Pat, in collaborazione con i partner di produzione e distribuzione Imira Entertainment, Malaysia’s Inspidea e con la partecipazione delle emittenti Rai Fiction (Italia), GD Animation Fund e RTVE (Spagna).