Fun with Flupe: il metodo Helen Doron in tv per imparare l’inglese giocando

Pubblicato da Michela in Edutainment, Scuola, Televisione

Nel dopoguerra gli italiani impararono a leggere e a scrivere guardando programmi come Non è mai troppo tardi, che sapeva unire istruzione e intrattenimento. Oggi i nostri bambini possono ancora imparare dalla tv, mezzo di comunicazione spesso demonizzato ma dalla potenzialità positive ancora enormi. Nuove e interessanti lezioni di inglese saranno in tv anche tutto il mese di novembre, sul canale 137 di Sky, nella trasmissione “Fun with Flupe – inglese per bambini” basato sul metodo di insegnamento Helen Doron English e messo in pratica dalla giovane e brillante teacher Aura Miliani.

AURA MILANI 2

Il format della trasmissione “Fun with Flupe – inglese per bambini” è la trasposizione televisiva del corso Helen Doron English rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni, ideale a chi si affaccia per la prima volta alla lingua inglese, che viene infatti appresa in modo semplice e naturale. Si tratta di un sistema di apprendimento della lingua inglese che stimola la naturale predisposizione del bambino ad imparare (attraverso l’ascolto) durante le attività ludiche che si svolgono in un ambiente positivo e pieno di allegria, tramite l’uso di filastrocche e storie. Il programma ha l’intento di insegnare l’inglese ai bambini attraverso un metodo nuovo e divertente.

Protagonista della trasmissione sarà Aura Milani, da 5 anni è teacher in un Learning Centre Helen Doron della provincia milanese. Aura ha iniziato il suo percorso subito dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere quando, a seguito di quella che lei dice essere “la chiamata della sua vita”, viene catapultata nella realtà del metodo di insegnamento Helen Doron.

AURA MILANI

“I bambini sono in grado di dare ad ogni cosa un sapore diverso rispetto a quello che siamo capaci di dare noi, i bambini sanno dare valore alle piccole cose, i bambini capiscono che sei lì per loro e che vuoi e ti piace divertirti con loro. Impagabile!”

Con queste entusiastiche parole Aura Milani dà l’appuntamento a tutti i suoi piccoli allievi sul canale 137 di Sky, ogni martedì, giovedì e sabato alle 18, per imparare e divertirsi insieme con la trasmissione “Fun With Flupe”.