Periodici San Paolo lancia I Love English Junior, mensile per imparare l’inglese divertendosi

Pubblicato da Michela in Edutainment, News, Scuola

E’ arrivato oggi I Love English Junior, il nuovo mensile educational per l’Area Ragazzi dei Periodici San Paolo. Diffuso per abbonamento, nelle librerie, in parrocchia e nelle scuole, è la prima rivista per ragazzi dagli 8 agli 11 anni tutta in inglese, per imparare la lingua del web divertendosi.

01_COVER_ILEJ

Non un corso a fascicoli bensì un nuovo modo di proporre contenuti in inglese, uno strumento che vuole coinvolgere i giovanissimi portandoli alla scoperta del mondo anglosassone, tra giochi, canzoni e le tante curiosità che riguardano la vita quotidiana dei bambini, ma anche le usanze legate alle tradizioni che animano questa civiltà.

Coloratissimo, interamente corredato di fotografie, fumetti e illustrazioni che facilitano l’approccio e rendono accattivanti i contenuti, stimolando la curiosità naturale dei bambini. Tutto senza escludere la cura dei fondamenti dell’apprendimento linguistico, scritto (lettura e scrittura) e orale (comprensione oditiva e pronuncia).

Il mensile offre ogni mese diverse rubriche che  si dividono tra i tanti giochi e attività ludiche (My english club, Oukilé), curiosità e notizie pazze (Crazy!), ma anche storie sul mondo anglofono (British tradition e Photostory), sezioni più didattiche (Kids love english), e fumetti (Kevin and Kate). Storie che si possono anche ascoltare grazie al cd audio allegato che riproduce ciascuna rubrica e 100 parole nuove da imparare, nel significato e nella pronuncia.

Alcuni sezioni sono accompagnate da traduzione italiana, con la focalizzazione dei vocaboli più difficili o insoliti da memorizzare. Altre lasciano al lettore l’intervento sul testo, in particolar modo nella sezione dei giochi, dove la soluzione a quesiti, cruciverba e rebus rappresenta una prima modalità di apprendimento, veicolata attraverso risposte a scelta multipla, lettere da riordinare o da decifrare.