Al cinema con Justin e i cavalieri valorosi

Pubblicato da Donatella in Cartoni Animati, Cinema, News, Primo Piano, Tempo libero

Arriva nelle sale il 24 ottobre Justin e i cavalieri valorosi, il film d’animazione diretto da Manuel Sicilia prodotto da Antonio Banderas che, nella versione originale, ne è anche doppiatore insieme a Saorsie Ronan, Freddie Highmore, Alfred Molina e Rupert Everett.

Il film, proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival 2013 con grande successo, narra la storia di Justin che, nonostante viva in un regno dominato dai burocrati dove i cavalieri sono stati estromessi dal potere, decide di inseguire il suo sogno e di diventare uno dei cavalieri valorosi come lo era stato suo nonno. Suo padre, alto consigliere delle regina, lo vorrebbe invece vedere seguire le sue orme e diventare avvocato. Justin è quindi costretto a scappare di casa e ad intraprendere da solo il viaggio per diventare cavaliere. Sulla sua strada incontrerà l’eccentrico mago Melquiades, la splendida ed esuberante Talia e tre monaci che lo istruiranno sulle antiche arti dei cavalieri valorosi. Toccherà infine a Justin affrontare l’ex-cavaliere Heraclio  ed il suo esercito che tornano a minacciare il regno, dimostrando così il proprio valore.
L’avvincente trama, ricca di colpi di scena anche comici e di personaggi affascinanti, dimostrano come il film  abbia tutte le carte in regola per avere grande successo.