Disney Planes: arriva anche il videogioco

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Cinema, Giocattoli, Videogame per bambini

E’ stato lanciato ieri “Disney Planes: Il Videogioco”, il nuovo titolo d’avventura aerea ispirato al prossimo film d’animazione Disney “Planes”, in programma nei migliori cinema sia in Disney Digital 3D™ sia nelle sale cinematografiche dal prossimo 7 novembre. Ispirato alla famosa serie di Cars, Disney Planes: Il Videogioco trasporta i giocatori in una divertente avventura ad alta quota ricca di azione insieme a Dusty, un piccolo biplano agricolo amante della velocità. Disney Planes: Il Videogioco è disponibile per le piattaforme Nintendo Wii™, Wii U™, Nintendo 3DS™, Nintendo DS™ e PC/Mac.

Planes - Packshot

In Disney Planes: Il Videogioco, i giocatori possono viaggiare attraverso diversi ambienti mozzafiato  vestendo i panni di uno dei 10 protagonisti del cast disponibili su console e uno dei 6 personaggi per la versione su piattaforme mobili, in single-player su tutte le piattaforme o in gare ad alta quota in due giocatori solo su console. Gli appassionati del film possono volteggiare, planare ed entrare in loop con i loro personaggi preferiti attraverso una serie di missioni a obiettivi in divertenti modalità di gioco, fra cui la modalità “Storia” sviluppata sulla storia narrativa del lungometraggio e la modalità  “Scoppio del Palloncino” con entusiasmanti mini game a punteggio che metteranno alla prova le abilità e la precisione durante le acrobazie aeree. Mentre la modalità esplorativa “Volo Libero” e di gara aerea “Rally Aereo” sono in esclusiva solo per le piattaforme console e la modalità “Sfida” è disponibile solo attraverso le piattaforme portatili.

Planes è una commedia 3D ricca di azione, che vede protagonista Dusty, piccolo aereo dal cuore grande con il sogno di partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze cui non aveva mai sognato di arrivare prima di allora, dimostrando al mondo di sapersi spingere con grande prodezza oltre ogni record previsto.