Peppa Pig all’Ospedale Bambino Gesù per un Halloween più felice

Pubblicato da Michela in News

Toc Toc… Chi mai avrà bussato proprio questa mattina alla posta dela sede di Palidoro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù? Ma era Peppa Pig, la  maialina più amata della TV in visita ai bambini in occasione del Roma Fiction Fest che si sta tenendo proprio in questi giorni nella capitale! Questa mattina il centro commerciale Casetta Mattei ha messo a disposizione dell’Ospedale Bambino Gesù (sede di Palidoro) il pupazzo di Peppa Pig che ha intrattenuto dalle 10 alle 12 i piccoli degenti della struttura regalandogli un sorriso per Halloween.

2

“Siamo grati per questa iniziativa – ha dichiarato il Dott. Alessio Calandrelli, Responsabile delle sedi di Palidoro e Santa Marinella dell’Ospedale Bambino Gesù – che ci aiuta nel perseguimento di un importante obiettivo: ridurre al minimo l’impatto emotivo dei bambini con una struttura ospedaliera. E’ fondamentale creare per loro momenti di gioia e spensieratezza che li riconducano alla loro quotidianità, alla loro casa”.

“Siamo molto felici di potere donare un momento di divertimento ai piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – ha commentato la direttrice di Casetta Mattei, Francesca Ferri – è anche con iniziative di questo tipo che cerchiamo di supportare la comunità locale regalando un momento leggero a tutti i bambini e alle loro famiglie”.

La maialina più amata dai bambini sarà protagonista anche dell’ ‘Allegria Tour’, la campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe insieme all’associazione Salvamamme e alla Croce Rossa Italiana, che farà tappa il 5 novembre nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea. Oltre alla struttura capitolina, Peppa Pig visiterà altri 10 reparti pediatrici di tutta Italia.