Geronimo Stilton vince il FELIX 2013 come migliore album per ragazzi

Pubblicato da Michela in Libri&riviste, News

Geronimo Stilton ha ottenuto un nuovo successo, ma stavolta non si tratta di uno scoop fortunato o di un’avventura andata bene. Stavolta Geronimo Stilton ha fatto il boom addirittura nel mondo della musica. Il famoso topolino, o meglio la colonna sonora del musical Geronimo Stilton nel regno della fantasia, ha ricevuto il prestigioso premio canadese 2013 FELIX come Album dell’anno nella sezione Giovani dalla ADISQ (l’Associazione dell’industria musicale, entertainment e video del Quebec).

Geronimo Stilton - Musical Nel Regno della Fantasia

Con musica e arrangiamenti di Oliver Boyer-Masutti e con parole scritte dal noto regista Serge Postigo, l’album contiene 12 tracce originali che hanno velocemente scalato le classifiche guadagnando grande popolarità sia tra le famiglie che tra gli addetti ai lavori in tutto il Canada.

Il musical Geronimo Stilton nel regno della fantasia è stato ideato per intrattenere e divertire tutta la famiglia. Il musical è fedele alla popolare collana di libri che ha raggiunto nel mondo 7,4 milioni di copie vendute, e il pubblico di bambini e genitori di tutto il mondo trova esattamente quello che si aspetta dal noto topo scrittore Geronimo Stilton: avventure fantastiche, gag esilaranti e valori positivi.

Le fortunate produzioni live (rappresentate anche in diversi Paesi Europei) sono basate sulla serie di libri Geronimo Stilton Nel Regno della Fantasia che narra delle gesta di Geronimo Stilton alle prese con elfi, gnomi, folletti e streghe che lo aiuteranno a salvare Floridiana, la regina delle fate! La collana ha una particolarità unica: i lettori possono interagire con il libro “grattando e annusando puzze e profumi” che troveranno sulle pagine, in corrispondenza di particolari momenti del racconto.

Presentato dal noto attore canadese Louis-Josè Houde, il 35° ADISQ Award si è tenuto il 27 ottobre nella Sala Wilfrid-Pelletier in Place des Arts e mandato in diretta su Radio Canada, raggiungendo così milioni di spettatori. L’evento di quest’anno ha visto 290 nomination per 131 artisti e più di 95 produttori e professionisti del settore.