#ilmiolibropernatale2013: i titoli consigliati dai librai su Andersen

Pubblicato da Michela in Letture, Libri&riviste

Andersen, il mensile di letteratura e illustrazione per il mondo dell’infanzia, ha lanciato una nuova iniziativa social chiamata #ilmiolibropernatale2013, che permetterà a tutti i genitori, gli insegnanti e agli stessi giovani amanti della lettura di scoprire quali sono i libri più desiderati come doni per il Natale 2013.

photo credit: qwrrty via photopin cc

photo credit: qwrrty via photopin cc

La redazione di Andersen ha chiesto a chi anima le librerie specializzate per bambini e ragazzi di condividere il proprio consiglio per un dono speciale. I libri consigliati saranno tutti sulle pagine del numero di dicembre di Andersen ma anche, ma anche, giorno per giorno, su Facebook e Twitter.

Inoltre la pagina del sito Andersen dedicata all’iniziativa verrà aggiornata ogni mercoledì e venerdì sera con gli aggiornamenti dei consigli dei librai. I consigli saranno tutti contraddistinti dall’hashtag #ilmiolibropernatale, in modo che lo scambio di suggerimenti di lettura possa essere fatto anche da tutti gli utenti dei social network.

Qui sotto vi segnaliamo i primi suggerimenti presenti sul sito… aggiungete i vostri!

Gianna Vitali fondatrice della LIBRERIA DEI RAGAZZI di Milano consiglia “Quando Noè cadde dall’arca” di Nicola Cinquetti e Gek Tessaro, Lapis: “Perché riserva una sorpresa formidabile, beffarda e dissacrante.”

David Tolin della LIBRERIA PEL DI CAROTA di Padova consiglia “Zoottica Come vedono gli animali?” di Guillaume Duprat, L’Ippocampo: “Ancora, dopo ‘Il libro delle Terre immaginate’, un geniale Duprat. Ancora una divulgazione straordinaria per amanti degli animali fuori dall’ordinario”.

Ruth e Dario Alvisi della LIBRERIA IL DONDOLIBRO di Busto Arsizio (VA) consigliano “Orso ha una storia da raccontare” di P. C. Stead e Erin E. Stead, Babalibri: “È il perfetto antidoto al freddo invernale, scalda e soddisfa più di una cioccolata con la panna.”

Dario Consonni della LIBRERIA IL VIAGGIATORE LEGGERO di Calolziocorte (LC) consiglia “La valle dei mulini” di Noelia Blanco e Valeria Docampo, Terre di Mezzo: “L’ho scelto perché i bimbi non smettano di sognare”.