La solidarietà nel cuore: le mamme italiane per le mamme dello Zambia

Pubblicato da Michela in Diritti e libertà, Mamme, News, Salute

Prénatal e HUMANA People to People Italia ONLUS annunciano il grande successo della campagna internazionale “La solidarietà nel cuore”, che ha coinvolto le mamme su Facebook e nei negozi Prénatal di Italia, Spagna e Portogallo.

image013

Dal 12 al 30 settembre migliaia di mamme hanno portato nei negozi oltre 4.000 kg di abiti usati dei propri bambini o abiti prémaman e in cambio hanno ricevuto uno sconto del 20% sull’acquisto di 2 capi della nuova collezione Prénatal.

La solidarietà ha vinto anche su Facebook, attraverso i 4.075 “Mi Piace” che hanno contribuito all’iniziativa benefica. Il risultato ha superato le attese: 1.235 mamme dello Zambia sono state adottate grazie alla campagna e saranno sostenute da HUMANA People to People Italia ONLUS con iniziative e progetti volti a migliorare la loro alimentazione, formare levatrici per ridurre le morti materne e neonatali durante e dopo il parto, prevenire il contagio di Hiv/Aids tra mamma e bambino, dare informazioni alle giovani donne perché sappiano come evitare gravidanze indesiderate. L’adozione delle mamme avrà quindi l’obiettivo di garantire la salute delle gestanti e dei neonati.

Si tratta di un grande risultato raggiunto dalle mamme a favore di altre mamme, che contribuisce ad arricchire il cinquantesimo anniversario dello storico marchio per l’infanzia.

La campagna a favore delle mamme in Zambia non finisce qui: è possibile sostenere il progetto solidale acquistando i biglietti di Natale di HUMANA People to People Italia ONLUS presso tutti i negozi Prénatal. Il ricavato delle vendite permetterà di adottare ancora più mamme!