LEGO annuncia l”uscita della nuova serie dedicata ai Simpson

Pubblicato da Michela in Giocattoli, News

Il Gruppo LEGO ha annunciato una nuova partnership con la 20th Century Fox Consumer Products per la produzione di un set di costruzioni e di minifigure LEGO® ispirate alla serie televisiva “I SIMPSON”. Il canale televisivo FOX manderà in onda un episodio speciale LEGO dei SIMPSON a maggio 2014. Nella puntata vedremo Springfield e i suoi abitanti realizzati con i celebri mattoncini LEGO.

71006_prod

Il set di costruzioni LEGO che ricreerà la famosa casa dei Simpson sarà in vendita in Italia a partire da maggio, esclusivamente nei migliori negozi di giocattoli. Il primo set includerà anche tutti i componenti della famiglia: Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie insieme al vicino Ned Flanders. Inoltre, una serie di 16 minifigure LEGO Simpson uscirà nello stesso mese e sarà disponibile in negozi di giocattoli, supermercati e negozi online.

71006_TopPanel

Creati da Matt Groening, I SIMPSON sono la serie televisiva più longeva nella storia della televisione. Sin dalla prima volta nel dicembre del 1989, la serie televisiva esplose in un vero e proprio fenomeno culturale, rimanendo uno dei programmi di intrattenimento più conosciuti in tutto il mondo Time Magazine ha nominato i Simpson come il miglior programma televisivo del secolo. I SIMPSON hanno vinto negli anni 28 Emmy Awards e il cortometraggio, intitolato “The Longest Daycare”, è stato nominato all’Oscar 2012.

In Italia, la linea LEGO dedicata ai SIMPSON sarà in vendita da maggio 2014.