Mamma mi vesto da me: il nuovo gioco fashion a Pitti Bimbo 2014

Pubblicato da Michela in Eventi, Moda e design

In occasione di Pitti Bimbo 78, all’interno dei Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso, andrà in scena la prima edizione del gioco-reality “Mamma mi vesto da me”, uformat ideato dal fotografo di moda Stefano Bidini e prodotto da Plus Production di Milano, che vedrà i bambini autentici e unici protagonisti della moda childrenswear, attraverso uno story-telling multimediale.

Copertina

Sei maschietti e femminucce, tra i 5 e gli 8 anni, avranno la possibilità di scegliere tra i capi messi a loro disposizione dai più noti espositori di Pitti Bimbo, creando degli outfit in totale libertà, senza nessuna indicazione da parte degli adulti. Saranno inoltre presenti esperti del settore moda, un make-up artist e un hair stylist che realizzeranno i vari look su loro indicazione, pronti a guidarli per individuare il look più adatto ai loro gusti e alle singole attitudini caratteriali.

Si tratta di una rivoluzione nella moda bimbo, dato che per la prima volta il mondo del fashion dimostra di voler interpretare la moda bimbo con gli occhi di chi la indossa: non più “mini” modelli, ma giovanissimi interpreti con gusti e desideri ben precisi, che saranno piccole star di un servizio fotografico. Sul filo rosso di un vero e proprio scambio di ruoli, le mamme saranno invece impegnate con il gioco icona della loro infanzia: la Barbie, che potranno vestire, in collaborazione con Mattel.
L’evento sarà realizzato con la media partnership del web magazine pourfemme.it;