57° Zecchino d’Oro: al via le selezioni dei piccoli interpreti

Pubblicato da Michela in Bambini News

La Settimana Bianca dello Zecchino giunge alla sua terza edizione e dà il via alle selezioni dei futuri piccoli interpreti. Dopo il grande successo dell’iniziativa nelle scorse due edizioni, le Dolomiti si confermano essere il trampolino di lancio delle selezioni che avverranno in oltre 30 città italiane e che hanno l’obiettivo di scovare i nuovi piccoli interpreti della 57° edizione dello Zecchino d’Oro.

232

La prima tappa in cui i bambini potranno partecipare alle selezioni per cantare allo Zecchino d’Oro è, infatti, inserita in un evento speciale che quest’anno si articolerà in due settimane, dal 2 al 16 febbraio, e che proporrà intrattenimento e spettacolo attraverso pacchetti turistici nelle strutture alberghiere della Val di Fiemme ideati ad hoc per le famiglie. Chi desiderasse godersi una settimana o anche solo un weekend in compagnia delle Selezioni dello Zecchino d’Oro a tariffe agevolate, potrà contattare scrivendo a booking@visitfiemme.it.

L’evento, che Antoniano propone grazie all’aiuto di Claudio Zambelli, è realizzato in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme e prevede una serie di animazioni itineranti giornaliere e serali nei centri e negli hotel della vallata dolomitica.

I canti, i laboratori teatrali, i balli, la giocoleria e l’intrattenimento, culmineranno nel concerto gratuito del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano di Bologna diretto dalla nostra Sabrina Simoni, programmato sabato 8 febbraio, alle 21.00 al Palafiemme di Cavalese.

Per i bambini tra i 3 e i 10 anni interessati alle audizioni per diventare interpreti della prossima edizione dello Zecchino d’Oro che andrà in onda nel prossimo novembre su Rai 1, la convocazione è per sabato 8 febbraio, dalle 9.00 alle 17.00 alla scuola di musica “Il Pentagramma” di via Delmarco, 8 a Tesero (Trento). I bimbi prescelti affronteranno poi una seconda selezione domenica 9 febbraio allo Sporting Center di Predazzo. L’iscrizione alle audizioni è gratuita. Per informazioni telefonare allo 051.3940206-051.3940216.

A concludere la giornata del 9 febbraio, la “Serata d’oro… Zecchino”, lo spettacolo itinerante abbinato alle selezioni presentato da Veronica Maya, che decreterà i piccoli finalisti trentini, i quali passeranno alle finali nazionali di settembre a Bologna. Non poteva però mancare il Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano che concluderà la serata con un altro concerto. Anche in questo caso l’ingresso è previa prenotazione (info.predazzo@visitfiemme.it).

Il programma completo dell’iniziativa è scaricabile al sito: www.selezionizecchinodoro.it.