Giochi per bambini e ragazzi: arriva la app

Pubblicato da Michela in App, Internet e nuove tecnologie, Lavoretti per bambini

Giochi per bambini e ragazzi, il primo sito web e canale YouTube italiano dedicato al gioco creativo, ha lanciato online la sua applicazione ufficiale. Gratuita, kid safe (non presenta materiale pubblicitario che inviti ad effettuare acquisti all’interno dell’applicazione), in grado di rendere più facilmente consultabili contenuti e video tutorial e con la grande novità Invia il tuo gioco: in un tap sullo schermo si potrà infatti inviare alla redazione una foto, un video e un testo con la propria idea di gioco (il tutto nel massimo rispetto della privacy anche dei più piccoli, le cui famiglie saranno avvisate nel caso in cui i contenuti fossero adatti ed interessanti per una pubblicazione online).

screen568x568

Grazie all’applicazione di Giochi per bambini e ragazzi è possibile scoprire:
– nuove idee di giochi fai da te e di gruppo;
– video tutorial di lavoretti per bambini;
– video tutorial per imparare a disegnare;
– recensioni di nuovi giocattoli;
– recensioni di applicazioni per bambini e ragazzi per smartphone e tablet;
– segnalazioni di nuovi giochi e idee di gioco da tutto il mondo.

Giochi per bambini e ragazzi è il primo sito web e canale YouTube italiano dedicato al gioco creativo: da nuove idee di giochi fai da te e di gruppo ai tutorial di lavoretti per bambini, dai video per imparare a disegnare alle recensioni di nuovi giocattoli. Il tutto alla luce di una dimensione educativa sostenibile e ludattica, vista con l’occhio dei più piccoli e vissuta in famiglia.

In un anno di attività Giochi per bambini e ragazzi ha collezionato su YouTube oltre 670.000 visualizzazioni, ma soprattutto una community attiva di bambini, ragazzi, genitori ed educatori interessati al gioco come strumento di crescita e di condivisione reciproca.

DOWNLOAD DA APP STORE
DOWNLOAD DA GOOGLE PLAY