L’arte con Matì e Dadà: l’arte per i piccoli torna su Rai YoYo

Pubblicato da Michela in In rete - Edutainment, News, Televisione, TV

Matì è un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività. Dadà, il suo amico, è un buffo personaggio capace di viaggiare nel tempo e di trasportarti all’interno dei quadri più belli di tutti i tempi. Matì e Dadà sono i protagonisti del cartone animato L’arte con Matì e Dadà” prodotto da Achtoons e Rai Fiction, che arriverà presto in onda su Rai YoYo con trentanove nuovi episodi da 7 minuti in cui proveranno a guidare i più piccoli in un affascinante viaggio nella storia dell’arte.

l'arte con matì e dadà

La nuova serie de “L’arte con Matì e Dadà”  arriva a quasi due anni dal fortunato esordio in tv e si aprirà con una puntata dedicata al Parmigianino. In attesa dell’inizio della nuova serie, però, è già possibile esplorare il mondo fantastico e colorato di Matì e Dadà online sul sito www.matidada.com

L’arte con Matì e Dadà è una serie a cartoni animati che propone contenuti di alta qualità capaci di attrarre la fantasia dei bambini e soddisfare le aspettative dei genitori alla ricerca di forme di intrattenimento intelligenti da condividere con i figli.  Il concept della serie si ispira al modello del playful learning usato nei musei internazionali per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.L’arte con Matì e Dadà è un cartone animato prodotto da Achtoons e RAI Fiction. La serie è diretta da Giovanna Bo. Ogni episodio si avvale della consulenza didattica di Augusta Eniti. La nuova stagione sarà tra i programmi di punta di RAI YoYo.