Laboratori per bambini: impariamo disegnare le malattie

Pubblicato da Michela in Eventi, Lavoretti per bambini, Tempo libero

Il 15 febbraio il museo Explora di Roma ospiterà il “laboratori secondo il metodo Bruno Munari, un evento legato al concorso Disegnami.it. I “laboratori secondo il metodo di Bruno Munari”, offrono strumenti, mezzi e tecniche, ma non suggeriscono soggetti e contenuti, lasciando che ognuno trovi la sua strada per esprimersi.

Schermata 02-2456702 alle 16.38.05

I laboratori presso Explora coinvolgeranno i bambini dai 5 ai 10 anni su tre temi:
  • FORMATO CEROTTO – Le forme dei cerotti che cosa mi fanno venire in mente? Il laboratorio propone il gioco dei formati con cerotti di diverse dimensioni e di diverse forme.
  • INTORNO AL NASO – Il laboratorio, utilizzando la tecnica del fotomontaggio, propone di animare immagini di nasi con la tecnica del segno e del disegno. Si gioca con una parte del nostro corpo che si ammala quando viene il raffreddore: il naso.
  • FACCIA A POIS – Si gioca con il morbillo…ma di mille colori! Con la tecnica del collage trucchiamo le facce con puntini rossi…ma anche gialli, verdi. Con questo laboratorio un colore e un segno diventano protagonisti nei disegni dei bambini.

I partecipanti avranno la possibilità di svolgere tutti e tre i laboratori. La partecipazione è gratuita ma nominale, è dunque necessario registrare i bambini qui.

I bambini registrati, insieme ad un accompagnatore, avranno la possibilità di accedere gratuitamente al museo.