Costumi di Carnevale fai-da-te: il costume e la maschera da Principessa/Fatina
Pubblicato da Michela in Carnevale, Fai-da-te
È tempo di decidere il costume di Carnevale e qui proponiamo alcuni espedienti per creare un vestito da Principessa o Fatina fai-da-te completo di maschera e gioielli da scaricare e stampare.
Vogliamo proporre due modi per fare il costume: uno è veloce e semplice, l’altro richiede più tempo ed è più laborioso.
Se vogliamo un costume da fatina/principessa fatto in poco tempo e low cost possiamo utilizzare un mantello bianco legato al collo (anche creato ad hoc con una stoffa lucida), guanti bianchi e sottili, gonna chiara, camicia bianca, scarpe bianche.
Possiamo utilizzare questo video tutorial per ispirarci per il trucco del viso:
Su mypage.it c’è una pagina dedicata al Carnevale dei bambini dove si può scaricare la maschera, completa di corona, gioielli e bacchetta magica, per la nostra principessa/fatina; gli accessori sono da scaricare e stampare su un cartoncino o su carta da incollare su cartoncino, e sono molto belli anche per farne delle decorazioni per la stanza dei bambini, per una aula scolastica, per decorare gli ambienti di una festa in maschera o anche solo per far giocare le bambine.
Quest’altro video tutorial ci spiega come fare della ali da fatina fai-da-te:
Per chi ha più tempo e la possibilità di cimentarsi con macchine da cucire e cartamodelli, per il vestito da fatina/principessa fai-da-te sul blog Ma vie en mieux c’è una dettagliata spiegazione su come cucire il costume; il blog è in francese ma le immagini e i modelli sono chiari ed autoesplicativi.
Per altre idee su costumi e maschere su bambini.info ci sono altri costumi di Carnevale fai-da-te e costumi di Halloween fai-da-te.