Roma Family Welcome: il blog sui luoghi di Roma per tutta la famiglia

Pubblicato da Michela in News

E’ finalmente on line Roma Family Welcome, il blog sui luoghi, ristoranti, negozi, attività, musei ed eventi che contribuiscono a rendere Roma una città “family friendly”, ospitale e stimolante non soltanto per i bambini ma per tutta la famiglia. Tutti gli aggiornamenti del blog vivono anche sui social network: su Twitter (@FamilyWelcomeRM) e sulla pagina Facebook Roma Family Welcome che in 4 mesi ha già ricevuto circa 2.500 likes.

rfw-approved

Con il suo blog Roma Family Welcome ha l’obiettivo ambizioso di riuscire a classificare nel tempo il territorio nazionale, al fine di costituire un tassello fondamentale di un’Europa “family friendly”, il cui spirito di unione si costruisce grazie anche ai rapporti trasversali, sempre più social della rete. Protagonista di Roma Family Welcome è la figura della donna divenuta mamma, affinché la maternità coincida con una dimensione esistenziale da condividere attraverso esperienze ricche di stimoli e di nuove scoperte.

Dal quotidiano lavoro di analisi e di classificazione di Roma Family Welcome emerge una felice fotografia della città, assolutamente nuova e originale. In un clima di crisi e di austerity sono sempre più numerose, infatti, le iniziative romane culturali e commerciali che nascono e crescono grazie al tentativo di costruire uno stile di vita family friendly, attento alla qualità delle materie prime, all’originalità dei servizi ma anche e soprattutto alla ricerca costante di uno stare insieme, grandi e piccini, più umano e sostenibile. Queste le caratteristiche che contraddistinguono indistintamente tutti gli esercizi commerciali, i servizi e le attività culturali recensiti su Roma Family Welcome: dai ristoranti alle biblioteche, passando per i luoghi all’aria aperta, per i negozi per bambini (vestiti, giocattoli, libri ecc.), per l’e-commerce e per le iniziative di swap, fino ai suggerimenti di luoghi di relax o benessere a Roma, e alle idee di viaggio per weekend di svago o per vacanze intelligenti.

Chi è Roma Family Welcome?
Le due fondatrici di Roma Family WelcomePriscilla Galloni e Francesca Lucia Molendini, provengono da ambiti professionali differenti ma in grado di mettere al servizio di questo progetto sinergie originali. Il blog Roma Family Welcome, messo online nell’ottobre 2013, è il primo risultato concreto del progetto social sul quale Priscilla e Francesca hanno iniziato a lavorare circa un anno fa, e che intende distinguersi qualitativamente e stilisticamente dal mondo sempre più magmatico della rete, troppo spesso utilizzata per soli scopi commerciali.

I numeri di Roma Family Welcome fanno sperare in un successo: circa 60.000 visite e 40.000 visitatori unici in 4 mesi sono un ottimo risultato già in partenza!