Happy Family Expo: Tata Adriana insegna l’inglese con English is Fun!

Pubblicato da Michela in Scuola

Adriana Cantisani, la famosa Tata Adriana, l’1 e il 2 marzo sarà ospite di Happy Family Expo per presentare English is Fun!®, il metodo da lei ideato per insegnare l’inglese ai bimbi in modo semplice e piacevole. All’interno dello stand English is Fun!® (Padiglione A N. 55), le Promoter EIF coinvolgeranno le famiglie in divertenti laboratori illustrando il funzionamento di quest’approccio e fornendo informazioni utili sulle modalità di partecipazione ai corsi. Inoltre l’1 e 2 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 16:30, Adriana Cantisani incontrerà i genitori per parlare di apprendimento linguistico in tenera età. 

Tata Adriana

English is Fun!® è un metodo olistico nato 10 anni fa che, oltre a formare le naturali abilità di apprendimento nel bambino, mette al primo posto il suo sviluppo globale, nel completo rispetto delle sue esigenze sia dal punto di vista linguistico sia da quello inerente alla crescita in ogni suo aspetto. In altre parole, il metodo porta avanti una serie diversificata di attività ludiche parlando sempre in inglese. L’obiettivo è quello di far apprendere al bambino la lingua inglese come se fosse la sua lingua madre.

English Is Fun!® prevede due differenti livelli d’insegnamento:
EIF!® 1-3 anni è studiato per i nidi d’infanzia, pensato su misura per le loro strutture, per integrarsi naturalmente coi loro programmi e per il limitato span di attenzione dei piccoli alunni.
3-8 anni si rivolge allo sviluppo globale del bambino e prevede un programma di attività che l’alunno può iniziare a seguire in qualunque momento senza mai sentirsi escluso.

Oggi English is Fun!® è un grande network presente in 56 città distribuite in tutta Italia con oltre 150 docenti riconosciuti, tra insegnanti che lavorano nei Centri Autorizzati e Promoters EIF (insegnanti abilitati al metodo EIF ma che lavorano indipendentemente), e con più di 4000 bambini dagli 1 agli 8 anni che imparano l’inglese divertendosi.

Una via all’inglese efficace e senza traumi che Adriana Cantisani ha spiegato anche nel libro Tata Help! (Rizzoli 2011) e nel format televisivo English For Me su DeA Kids. Nel 2003 English Is Fun!® diventa il metodo ufficiale del British Institutes e di BabyWorld, leader nel franchising di asili nido, arrivando a coinvolgere nel 2008 oltre 40000 piccoli alunni. Esiste anche una proposta formativa rivolta agli insegnanti con specifici Teacher Training.

Per maggiori info: www.englishisfun.it