Pop for Kids: laboratori per bambini con gli artisti di Affordable Art Fair 2014

Pubblicato da Michela in Design, Eventi, Lavoretti per bambini, Tempo libero

POP FOR KIDS, con il Patrocinio del Comune di Bologna, è un progetto giovane, curioso, sperimentale che mira ad avvicinare l’arte ai bambini, e soprattutto ad imparare divertendosi sempre con il sorriso, in vero stile pop. Pop for Kids in occasione di Affordable Art Fair Milano 2014, fiera d’arte contemporanea, si trasferisce per il periodo della manifestazione all’interno della location milanese Superstudio Più per offrire vari workshop con la presenza importante dell’artista che attraverso le proprie opere condividerà con i bambini, colori, tele e tanta passione per la creazione e le idee che la muovono.

IMG_2231

I bambini potranno quindi riprodurre una propria personale visione dell’opera dell’artista, un’opera sull’opera, un elaborato creato con i diversi materiali che potranno portare con sé come attestato di una piacevole esperienza nel mondo dell’arte. I workshop avranno la durata di circa un’ora e i bambini lavoreranno con materiali e colori GIOTTO-FILA, lo storico brand che accompagna i bambini nel loro percorso di crescita creativa.

Non il solito corso di disegno, non il solito corso didattico, POP FOR KIDS si distingue per avvicinare non solo i bambini ma anche le famiglie stesse al mondo dell’arte e dei creativi in maniera semplice e giocosa.

I workshop (massimo 15 bambini per sessione) saranno tenuti dai seguenti artisti e nei seguenti orari:

  • Giovedì 6 marzo : h. 15.30 workshop POP for KIDS con Alessio Bolognesi
  • Venerdì 7 marzo: h. 15.30 workshop POP for KIDS con Aleandro Roncarà Sabato 8 marzo: h. 11.30 workshop POP for KIDS con Willow
  • Sabato 8 marzo: h. 15.30 workshop POP for KIDS con Lorenzo Guaia
  • Domenica 9 marzo: h. 11.30 workshop POP for KIDS con PAO
  • Domenica 9 marzo: h. ore 15.30 workshop POP for KIDS con Luca De March

Per informazioni: Spazio San Giorgio 
Per prenotazioni (solo on line): Affordable Art fair