Un libro a grandezza naturale per chi ha graaande curiosità

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Letture, Libri&riviste

Schermata 03-2456734 alle 15.48.12

Quanti granelli di sabbia servono per riempire un secchiello? Quanti fiori deve visitare un’ape per fare un cucchiaino di miele? E quanti cm percorre una lumaca in mezz’ora? Bambini e adulti potranno divertirsi a scoprire il meraviglioso mondo della natura con meraviglia e curiosità grazie “Un libro a grandezza naturale”, la nuova pubblicazione di divulgazione scientifica per i bambini firmata dall’illustratore argentino Jorge Doneiger.

Proprio come promette il titolo, Un libro a grandezza naturale che presenta animali e oggetti rispettando fedelmente la loro dimensione reale e incorniciandoli entro i limiti fisici del formato di un libro (larghezza 21,5 centimetri per 26,5 centimetri alto) per rendere l’effetto ancora più veritiero. Un libro spettacolare per imparare divertendosi, pubblicato in Argentina, Messico, Spagna, Francia, Germania, Corea, Brasile, Libano e Ungheria e già premiato dalla Cámara Argentina de Publicaciones e dell’Asociación del Libro Infantil y Juvenil de la Argentina.

Jorge Doneiger, argentino, lavora in editoria come illustratore dal 1993, e realizza infografiche per il Clarín, il principale quotidiano argentino.

Via | Terre di mezzo Editore