Non ditelo ai grandi: Bologna Children’s BookFair si apre a bambini e famiglie

Pubblicato da Michela in Eventi, Fiera del Libro per Ragazzi, Letture, Libri&riviste

Care mamme e papà, cari insegnanti, se nn avete ancora portato i vostri bimbi a visitare la città di Bologna, quest’anno avete un motivo in più per farlo subito, anzi immediatamente! Fino a giovedì 27 marzo 2014, infatti, il capoluogo emiliano-romagnolo ospiterà Bologna Children’s BookFair, la grande e rinomata fiera del libro per bambini e ragazzi che quest’anno, per festeggiare il suoi 51 anni, ha deciso di spalancare le sue porte anche ai piccoli visitatori, alle famiglie e agli insegnanti.

Schermata 03-2456741 alle 15.05.12

Un intero padiglione (il numero 33) di BolognaFiere sta ospitando proprio in questi giorni e fino a giovedì 27 marzo 2014 la prima edizione della Settimana del libro e della cultura per i ragazzi, intitolata Non ditelo ai grandi come il famoso saggio sulla letteratura infantile della scrittrice americana Premio Pulitzer Alison Lurie.

Non ditelo ai grandi è un format completamente nuovo: intorno a una grandissima libreria internazionale per ragazzi – una libreria che solo Bologna Children’s BookFair può realizzare raccogliendo e presentando tutti i classici e le novità proposte in Fiera – e a una grande area dedicata all’illustrazione, avvengono incontri, laboratori, convegni, dibattiti, presentazioni, dediche, per un programma ricco di temi, di ospiti, di opere e di bellezza.

Bologna Children’s BookFair è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con AIE Associazione Italiana Editori, con ilCentro per il Libro e la Lettura, con l’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione, e con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Bologna.

Non ditelo ai grandi al Padiglione 33 è aperto al pubblico da sabato 22 a giovedì 27, con ingresso da Viale Aldo Moro; dal sabato al mercoledì: dalle 9.30 alle 18.30 – giovedì 27: dalle 9.30 alle 16. L’ingresso costa 5 eurogratuito per ragazzi e studenti universitari.

Il programma è a cura di BolognaFiere in collaborazione con Giannino Stoppani Cooperativa Culturale.

Fonte: Settimana del libro e della cultura per ragazzi