Mia mamma (è in America, ha conosciuto Buffalo Bill) al Future Film Festival

Pubblicato da Michela in Cinema, Letture, Tempo libero

“Mia mamma (è in America, ha conosciuto Buffalo Bill)”, il commovente e pluripremiato capolavoro di Jean Regnaud e Emile Bravo,  edito da BAO Publishing , diventa un lungometraggio animato che sarà proiettato al Future Film Festival di Bologna il 1 aprile 2014.

COVER_MIA_MAMMA_BAO_dettaglio

Al primo giorno di scuola, tutti i bambini si presentano alla maestra. Jean spera che non gli faccia troppe domande, non ha voglia di rispondere. Soprattutto se gli chiede dove sia la sua mamma. Non sa niente, di lei. Per fortuna che Michèle, la figlia dei vicini, ogni tanto gli legge le cartoline che la mamma manda da tutto il mondo. Prima o poi tornerà, ne è sicuro.

Gli autori Jean Regnaud ed Emile Bravo presenteranno il volume – dato alle ristampe per l’occasione in versione riveduta e corretta nel lettering e nella traduzione, in formato brossurato con alette su carta avoriata – il 1 aprile 2014 alle ore 18:00 presso il Cinema Lumière di Bologna in via Azzo Gardino, 65.

Alle ore 21:30 si terrà la proiezione del film, con gli autori presenti in sala.

Inoltre il 2 aprile alle 15:30 gli autori terranno una presentazione del libro e sessione di firme alla Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani di Bologna, in via Francesco Rizzoli, 1.